MENU
Articoli in evidenza
dal 1 agosto

Sportello di ascolto psicologico gratuito della Misericordia a Priolo

sportello

Il servizio viene reso su prenotazione con incontri individuali e riservati

A Priolo Gargallo nasce lo sportello di ascolto psicologico gratuito della Misericordia. Gratuito, sarà attivo dal 1° agosto 2025 nella sede dell’ente in via del Fico 2.

L’iniziativa vuole offrire un sostegno professionale, gratuito e riservato a tutti coloro che attraversano un momento di difficoltà emotiva in un contesto sociale dove la richiesta di supporto psicologico è in costante aumento, sia a Priolo che in tutta la provincia di Siracusa.

Ansia, depressione, isolamento, difficoltà familiari o lavorative: sono tante le persone che avrebbero bisogno di un sostegno psicologico ma non riescono ad accedervi a causa delle liste d’attesa lunghissime nel servizio sanitario pubblico o dell’impossibilità economica di ricorrere al privato.

A sottolineare l’importanza del progetto è anche il Presidente della Misericordia di Priolo Gargallo, Samuele Castrogiovanni: “Abbiamo sentito il dovere di dare una risposta concreta a un disagio silenzioso ma profondo che attraversa il nostro territorio.

Troppe persone non riescono a farsi ascoltare, troppe richieste rimangono inevase. Con questo sportello vogliamo tendere la mano a chi ha bisogno, restituendo dignità, ascolto e presenza reale. È un servizio per tutti, che nasce dallo spirito autentico della Misericordia: prendersi cura dell’altro, con umanità e gratuità.”

Il servizio viene reso su prenotazione al 380 262 9744 con incontri individuali e riservati. La responsabile è la dott.ssa Margherita Guccione, Psicologa Psicoterapeuta.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI