MENU
Articoli in evidenza
l'amministrazione

Incendio Ecomac, il sindaco Di Mare: “E’ stato un disastro. Denunciamo i responsabili”

incendio

Primo passo a cui seguirà, quando sarà possinile, la costituzione di parte civile

Querela formale dopo l’incendio Ecomac del 5 luglio scorso è stata presentata oggi dal sindaco Di Mare ai Carabinieri a nome dell’intera ammnistrazione a tutela della salute della suoi concittadini.

Il primo cittadino lo ha deciso dopo gli ultimi dati resi noti dall’Arpa.

“Ho detto da subito che eravamo molto arrabbiati per il ripetersi di un incendio nella stesso impianto in così poco tempo – ha spiegato Di Mare –  ma le relazioni di Arpa parlano di una connessione tra i valori elevati e un fenomeno di causa-effetto dettato dall’incendio che ci hanno convinti a presentare querela contro tutti i responsabili.

Questi dati riguardano solo la qualità dell’aria – aggiunge – e perciò abbiamo chiesto ulteriori dati sui terreni. Appena le due relazioni sono arrivate, ci simo riuniti per prendere la decisione di denunciare a tutela di tutta la città.

Certi limiti non si possono superare – prosegue – e siamo a fianco della magistratura, così come annunciamo già che ci costituiremo parte civile non appena sarà possibile farlo.

Sono ancora giorni difficli – conclude – ma la mia amministrazione e il consiglio comunale sono al fianco, come sempre, di ogni cittadino. Non faremo nessun passo indietro fino a quando non si indiviodueranno i responsabili”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI