Ieri, intanto, nella Sala degli Stemmi, incontro con i dirigenti scolastici
Incontro istituzionale tra la Presidenza del Libero Consorzio di Siracusa e i dirigenti scolastici degli istituti superiori della provincia.
Presenti la dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, Luisa Giliberto, e dei referenti dell’Ufficio scolastico territoriale per il diritto allo studio e dei capi settore del Libero Consorzio.
L’ incontro è stato coordinato dal presidente Michelangelo Giansiracusa e dal consigliere delegato all’edilizia scolastica Salvo Cannata, alla presenza del vicepresidente Diego Giarratana e della Consigliera Vanessa Impeduglia.
Un momento di confronto, nato dalla volontà di costruire un dialogo stabile e diretto tra l’ente di secondo livello e il mondo della scuola superiore, non solo sui temi dell’edilizia scolastica ma anche sul rapporto tra istituzioni e comunità scolastica.
Il presidente Giansiracusa ha sottolineato l’importanza di avviare una nuova fase di interlocuzione, anche in un’ottica di razionalizzazione, efficientamento e programmazione condivisa.
A partire dalla prossima settimana inizieranno i primi sopralluoghi da parte del presidente Giansiracusa e del Consigliere delegato Cannata, nell’ambito di una vera e propria campagna di ascolto che prenderà il via da alcuni istituti storici della città – gli Istituti “Insolera”, “Rizza”, “Federico II di Svevia” e il liceo scientifico “Corbino” – per poi proseguire con tutte le altre realtà scolastiche della città e della provincia.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI