MENU
Articoli in evidenza
conferenza stampa

Il Siracusa edizione 2025/ 2026 riparte da Marco Turati VIDEO

Attese per il fine settimana le novità su Direttore sportivo e sui riconfermati

Il Siracusa edizione 2025/ 2026 riparte da Marco Turati, l’allenatore, la cui presenza non è mai stata messa in dubbio.

Questa mattina nuova conferenza stampa con il presidente Ricci e con l’allenatore per chiarire alcune cose.

Inanzitutto bando al “chiacchiericcio tossico”: lo ha detto il presidente che ha ribadito di star lavorando ad un progetto che prevede la crescita del club e che soprattutto, come già detto, è alla ricerca di persone che abbiano attaccamento alla maglia e voglia di fare bene.

“Lacsiateci lavorare – ha detto – abbiamo un progetto di crescita di 5 anni. Vogliamo creare qualcosa che rimanga, a cui, anno dopo anno, si aggiungerà un mattoncino per costruire il futuro. Siamo con i piedi per terra e sono sicuro che faremo un campionato che farà divertire”.

Poi mister Turati: “Sarà un campionato complicato, ma daremo l’anima – assicura il mister – e daremo soddisfazioni. La nuova squadra – aggiunge – sarà un mix tra giocatori esperti e giovani con l’obiettivo minimo di mantenere la categoria per poi crescere e valorizzare i giovani. Ogni acquisto che faremo – prosegue – sarà mirato e funzionale”.

Domani, 10 luglio, si capirà quanti dei giocatori con contratto in essere resteranno al Siracusa; poi sarà ufficilializzato il Direttore sportivo e piano piano arriveranno i nuovi nomi.

Confermato quasi per intero lo staff tecnico: non sarà più in azzurro l’allenatore dei portieri, Luca Aprile, che – è stato detto – “ha ricevuto un’offerta che non poteva rifiutare”.

Con un occhio al passato, sia da Turati che da Ricci ringraziamento per quanto fatto, in particolare, al capitano dell’anno scorso, Mimmo Maggio.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI