La prognosi dovrebbe essere sciolta nelle prossime 24-48 ore
E ricoverato con la prognosi riservata nel reparto di Pediatria dell‘ospedale San Marco di Catania il bimbo di 4 mesi di Floridia con lesioni alla testa che ieri sera è arrivato in codice rosso all’ospedale etneo dopo essere stato visitato all’Umberto I di Siracusa.
Secondo quanto si è appreso, il piccolo, che non è considerato in pericolo di vita, risponde alle sollecitazione dei medici e mangia regolarmente. La prognosi dovrebbe essere sciolta nelle prossime 24-48 ore.
Sulle cause delle ferite alla testa del piccolo indagano i carabinieri della Tenenza di Floridia, coordinati dalla Procura di Siracusa, che sull’epidosio mantengono il più stretto riserbo.
Dai primi accertamenti, secondo quanto è trapelato, anche la madre del neonato è rimasta ferita, tanto da essere medicata in ospedale per la frattura del timpano.
L’ipotesi al momento maggiormente accreditata, ma che deve ancora trovare conferme, è che nella casa ci sia stata una lite, probabilmente tra la madre del piccolo e un’altra persona e sia stata quest’ultima a colpire la donna che aveva il bimbo in braccio, ferendo così entrambi.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI