MENU
Articoli in evidenza
il caso

Giovani sul tetto dell’ex tribunale: “Mancanza totale di controlli”

giovani

Già all’inizio del mese era stata segnalata “una situazione di rischio igienico-sanitario, pericolo per la sicurezza pubblica”

Giovani individuati sul tetto dell’ex tribunale di Siracusa la cui struttura da tanti anni è abbandonata e si trova nel totale degrado.

Si sarebbero introdotti attraverso grate aperte in via Ofanto, penetrando all’interno dell’ex Tribunale di Siracusa, arrivando fin sul tetto dell’edificio, dove c’è assenza totale di protezioni o parapetti.

La cosa viene segnalata da Sebastiano Musco, responsabile Territoriale Faro N.2 del Movimento Controcorrente :  che già ad inizio mese aveva chiesto l’intervento delle autorità competenti nell’area del parcheggio dell’ex tribunale: “Una situazione di rischio igienico-sanitario, pericolo per la sicurezza pubblica e presenza di materiale potenzialmente cancerogeno (amianto) in pieno centro cittadino”

“Ieri – scrive in una nota -si è verificato un nuovo e inquietante sviluppo. All’interno della struttura sarebbero stati visti giovani con bottiglie di alcol e, presumibilmente, con uno spinello, a testimonianza di un totale abbandono e mancanza di controlli.

Rivolgo nuovamente un serrato appello ad intervenite con urgenza prima che si verifichi l’irreparabile”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI