MENU
Articoli in evidenza
l'avviso

Il Comune di Siracusa alla ricerca di un nuovo comandante della Polizia municipale: ne ha cambiati 4 in meno di 3 anni

comandante

Le istanze di partecipazione alla selezione per titoli e colloquio dovranno pervenire entro le ore 13:00 del 23 giugno prossimo

Il Comune di Siracusa alla ricerca di un nuovo comandante della Polizia municipale. Ne ha cambiati, per motivi diversi ben 4 in meno di 3 anni.

E’ il mese di ottobre 2022 quando viene ufficialmente presentata Delfina Voria, la prima donna al vertice della Municipale di Siracusa, che dopo soli 5 mesi, viene spostata dal sindaco Italia, a ricoprire il ruolo di dirigente della Protezione civile.

Il ruolo, è marzo del 2023, viene assegnato ad interim ad Enzo Miccoli, che in precedenza lo ha ricoperto per anni.

Un anno dopo, a marzo 2024, a seguito di procedura selettiva, diventa nuovo comandante Giuseppe Puglisi che si dimette “per motivi personali” 2 mesi dopo.

Il 22 maggio dell’anno scorso si insedia Stefano Blasco che, a maggio ha lasciato Siracusa dopo essere stato assunto a tempo indeterminato come vicecomandante della Municipale a Catania.

Da qui la necessità del Comune di pubblicare l’avviso per trovare il nuovo comandante con un contratto a tempo pieno e determinato (3 anni).

Nell’avviso indicati tutti i requisiti e le modalità di invio delle istanze di partecipazione che dovranno pervenire entro le ore 13:00 del giorno 23 giugno del 2025.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI