“Non svenderemo mai il cambiamento del paese per l’interesse di pochi”: le parole del sindaco
Appiccato il fuoco, nella notte tra sabato e domenica, alla nuova attività commerciale di piazzale dell’Isola delle Correnti, di proprietà del cognato del sindaco di Portopalo, Rachele Rocca.
“È l’ennesimo atto di grave intimidazione registrato da parte mia e della mia Amministrazione – denuncia Rocca – e non può restare, anche questa volta impunito.
Ricordiamo negli ultimi anni – prosegue il sindaco – gli atti vandalici, rimasti tutti fin’ora impuniti, all’auto del Vice Sindaco, Corrado Lentinello, l’attentato incendiario al Mercato Ittico, le uova alla casa dell’assessore Cilmi, l’attentato incendiario alla ditta che svolgeva lavori di manutenzione per il Comune così comel’incendio lo scorso agosto alla Fortezza Spagnola dell’Isola di Capo Passero e altri misteriosi attacchi a persone vicine all’Amministrazione.
Se l’obiettivo di questo disegno è quello di farci intimorire, di fermare la nostra azione politica con mezzi diversi dalla mera opposizione – conclude Rocca – non svenderemo mai il cambiamento del paese per l’interesse di pochi. Auspico un forte segnale alla nostra comunità della presenza dello Stato neutrale e della tutela delle istituzioni da parte delle Forze di Polizia neutre”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI