L’intervento manutentivo sarà effettuato non appena il sottofondo di cemento, perfettamente integro, sarà totalmente asciutto
Nessun problema strutturale sul ponte ciclopedonale di Ortigia che collega riva della Posta a via Eritrea, inaugurato l’1 marzo scorso.
A precisarlo è l’amministratore unico della Solesi Spa, Paolo Augliera, dopo le segnalazioni riguardanti una delle due rampe di accesso dove è saltata la finitura, il cosidetto rasante alto meno di un millimetro che si è staccato per una lunghezza un metro e mezzo circa per una larghezza di circa 6 centimentri.
“La problematica – dichiara Augliera – è stata determinata dalla rapidità con cui sono stati effettuati i lavori: si doveva finire entro il 31 dicembre, trattandosi di fondi del Pnrr e probabilmente il cemento sottostante, comunque perfettamente integro, non si è asciugato a dovere, visto che nei giorni precedenti, il 28 e 29 ha piovuto parecchio.
Il problema sarà risolto in meno di un’ora – ha assicurato l’amministratore unico della Solesi – ma aspettermo un po’ per effettuarlo per consentire al cemento del sottofondo di asciugarsi completamente.
I fruitori, cittadini e turisti, possono stare tranquilli”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI