MENU
Articoli in evidenza
a silvi marina

Il siracusano Alessandro Drago al Consiglio Nazionale dei Presidenti delle Consulte Studentesche

alessandro drago

Ha fatto parte della VI Commissione, che si è occupata delle problematiche legate alle infrastrutture e ai trasporti

Dal 6 al 9 maggio si è svolto a Silvi Marina il Consiglio Nazionale dei Presidenti delle Consulte Provinciali Studentesche.

Tra i partecipanti anche Alessandro Drago, rappresentante della Consulta Provinciale Studentesca di Siracusa, che freuqenta il Federico II di Svevia del capoluogo.

“È stato un vero piacere confrontarmi con tutte le province d’Italia – ha detto – e capire quanto noi giovani possiamo essere motore di vero cambiamento, avendo tutte le carte in regola per affrontare le gravi criticità che affliggono il sistema scolastico del nostro Paese.”

Drago, 18 anni, ha preso parola durante l’ultima plenaria, intervenendo sul delicato tema delle giovani vittime della strada: “Un fenomeno che ci riguarda da vicino e che merita azioni concrete, anche a partire dall’educazione e dalla sensibilizzazione all’interno delle scuole.”

Il rappresentante siracusano ha anche fatto parte della VI Commissione, che si è occupata delle problematiche legate alle infrastrutture e ai trasporti nel territorio nazionale, due aspetti fondamentali per il diritto allo studio e la qualità della vita degli studenti.

“Confido che il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara – ha concluso – prenderà in considerazione il lavoro svolto all’interno delle commissioni per attuare un reale cambiamento. La sua collaborazione è stata preziosa.”

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI