MENU
Articoli in evidenza
la denuncia

Borgata terra di nessuno: Scimonelli: “Servono controlli sistematici”

borgata

Il capogruppo di “Insieme” lamenta una serie di criticità che rendono poco sicuro il quartiere

Risse ricorrenti, consumo incontrollato di alcol per strada, spaccio di stupefacenti, prostituzione e vandalismo“: queste le criticità del quartiere della Borgata rilevate e denunciate da Ivan Scimonelli, capogruppo della Lista civica “Insieme”.

“Molte attività commerciali (come mini supermarket) – riferisce – non rispettano gli orari di chiusura previsti per legge, contribuendo a trasformare le vie limitrofe in veri e propri luoghi di ritrovo notturno, spesso fuori da ogni controllo.

A peggiorare il quadro – aggiunge –  è l’insufficiente illuminazione pubblica: intere strade e piazze risultano scarsamente illuminate”.

Da qui l’ appello urgente rivolto al Prefetto, alle Forze dell’Ordine, Al Sindaco, al Comandante della Polizia Municipale e a tutti gli organismi competenti, “affinché si attivino immediatamente per ristabilire condizioni di legalità, sicurezza e decoro urbano“.

“Servono controlli sistematici, rispetto delle norme commerciali, verifica delle condizioni igienico-sanitarie dei locali – conclude Scimonelli – ma soprattutto serve una presenza concreta e continuativa dello Stato.I cittadini della Borgata e dell’intera zona di Corso Timoleonte non possono più essere lasciati soli”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI