L’obiettivo è quello di consolidare una visione comune sulle priorità dell’ente e del territorio
Si è riunito ieri il tavolo della coalizione che ha sostenuto la candidatura di Michelangelo Giansiracusa alla Presidenza del Libero Consorzio dei Comuni di Siracusa.
Presenti i leader dei partiti, dei movimenti e delle aggregazioni civiche che hanno dato vita alla coalizione “Comuni al centro”.
Durante l’incontro è stata condivisa all’unanimità la volontà di mantenere attivo e operativo il coordinamento politico della coalizione, a partire dalle questioni territoriali di competenza del Libero Consorzio, nella consapevolezza che “una visione condivisa e una rete politica stabile a supporto dell’azione istituzionale sia di fondamentale importanza”.
L’esperimento politico “Comuni al centro” rappresenta e continuerà a rappresentare la cabina di regia per il confronto politico e programmatico tra le diverse realtà politiche, territoriali e amministrative.
Il coordinamento sarà rafforzato nelle prossime settimane attraverso il coinvolgimento di ulteriori figure di riferimento per ciascun gruppo, con l’obiettivo di strutturare in modo più solido e partecipato l’aggregazione politica, consolidando una visione comune sulle priorità dell’ente e del territorio.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI