MENU
Articoli in evidenza
il progetto

“Siracusa mare per tutti estate 2025”: avviso esplorativo per i gestori degli stabilimenti balneari

siracusa

L’obiettivo è promuovere un’offerta turistica inclusiva a favore di cittadini, residenti e turisti, con disabilità fisica, psichica sensoriale

Avviso a carattere esplorativo rivolto ai gestori degli stabilimenti balneari presenti sul territorio del Comune di Siracusa.

E’ stato pubblicato dall’Amministrazione Comunale per acquisire l’interesse ad aderire al progetto “Siracusa mare per tutti estate 2025”.

Il progetto nasce con la finalità di promuovere un’offerta turistica che sia inclusiva e di qualità a favore di cittadini residenti e turisti con disabilità fisica, psichica sensoriale.

Agli stabilimenti è stato chiesto di mettere a disposizione gratuitamente una postazione da spiaggia e presentare preventivi di spesa per una ulteriore postazione da spiaggia, destinate ai cittadini con disabilità, residenti o turisti, dal 21 giugno al 30 settembre 2025.

Il Progetto “Siracusa mare per tutti” è stato avviato in via sperimentale nell’estate 2023 ed è proseguito anche
nell’estate 2024.

L’istanza deve pervenire entro il 20 maggio 2025 alle 12:00 mediante invio di una pec all’indirizzo: servizisociali@comune.siracusa.legalmail.it

Gli operatori economici che aderiscono al presente avviso nell’istanza dovranno specificare: la disponibilità per il periodo indicato o, in alternativa altro periodo di disponibilità; presenza o assenza di barriere architettoniche; presenza di parcheggio riservato a persone con disabilità ed eventuale disponibilità
di ulteriore posto riservato ai beneficiari richiedenti il servizio; presenza o assenza di servizi di ristorazione; presenza o assenza di servizi igienici per persone con disabilità.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI