Alla base dell’accaduto potrebbero esserci pregressi dissidi personali
E’ stato operato nella notte all’ospedale Umberto I di Siracusa l’uomo vittima della sparatoria che si è registrata, ieri pomeriggio intorno alle 16, in via Luigi Cassia, alla Mazzarona.
L’uomo un 42enne, con precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti, è stato raggiunto alle gambe da alcuni colpi di pistola.
Adesso si trova in osservazione nell’area del Pronto soccorso in attesa di essere trasferito nel reparto per proseguire le terapie vascolari.
Il presunto autore è stato fermato nell’immediato dai carabinieri del Comando provinciale giunti in forze sul posto.
L’uomo, un 57enne con precedenti per reati contro la persona, sarebbe stato trovato poco lontano dal luogo con in pugno una pistola, una cal.9×21 detenuta illegalmente e risultata provento di furto commesso nel 2011 a Canicattini Bagni.
Dopo essere stato interrogato dal Pubblico Ministero, è stato associato al carcere Cavadonna con l’accusa di tentato omicidio.
Nella circostanza è rimasta ferita lievemente anche una donna, settantenne, che si trovava affacciata al balcone della propria abitazione.
Le attività investigative in corso, coordinate dalla Procura della Repubblica di Siracusa, sono finalizzate a chiarire l’esatta dinamica delle diverse fasi dell’evento e il movente alla base del gesto, riconducile a pregressi dissidi personali.
Nel corso del sopralluogo sono stati rinvenuti 13 bossoli. Sul luogo dell’evento, oltre alla pistola, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato: un coltello, proiettili, bossoli, ogive.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI